Seleziona una pagina

Veyl

Ultima produzione

Titolo: Ayorama
Anno: 2016
Etichetta: Elastica Records

Biografia

Guardare all’estero e poi trovarsi in Italia uno dei lavori più lungimiranti in circolazione. “Ayorama” è l’EP di esordio di Veyl, uscito il 3/12/16 per Elastica Records; è un lavoro di 6 brani capaci di unire ambient, glitch, dark elettronica con uno spiccato senso per il pop nelle melodie vocali. Capace di avere un sound “grasso” ma allo stesso tempo minimale, “Ayorama” suona come deve suonare il pop nel 2017. Capace di essere immediato e diretto in faccia come anche avvolgente e atmosferico, “Ayorama” è uno dei lavori più completi usciti in Italia negli ultimi anni.

Veyl inizia il proprio percorso musicale studiando pianoforte classico e gradualmente si avvicina ai sintetizzatori e al theremin, suonando in diverse formazioni e come turnista. Nel 2012 inizia a produrre musica elettronica e dà vita al suo progetto solista. Le sonorità spaziano da un’elettronica oscura e abissale a sonorità e melodie vocali pop.

“Broken Arms” è il titolo del primo singolo tratto da “Ayorama”, il primo ep di Veyl. La produzione artistica è di Emilio Pozzolini, membro della storica band di musica elettronica port-royal, con i quali Veyl ha collaborato alla traccia “Alma M.” contenuta nel loro ultimo disco “Where Are You Now” (n5MD, 2015). Il video, girato in un lunapark semideserto in una fredda giornata d’inverno, è stato realizzato dal regista Alessandro Arcidiacono e prodotto da Otterloop Studio.

 

PRESS Contact
Jarno – Carlo Garrè
Ja.La Media Activities
Mail: jarno@jalamediaactivities.com

Band Links

Download

Contattaci per avere informazioni:

Ph. +39.349.7137507
Ph. +39.347.7945827

E-mail: info@svgo.it

12 + 10 =

© Svgo Agency | All rights reserved

Web design: Luca Teodori