Seleziona una pagina

Hurry Up! Compilation Vol.1

Ultima produzione

Titolo: HURRY UP! Vol.1
Anno: 2020
Etichetta: VV.AA.

Biografia

Come titolavano gli M83 nel loro disco probabilmente più amato, “Hurry Up, We’re dreaming”, così anche noi, dopo la stretta asfissiante del lockdown, abbiamo deciso di scrollarci di dosso le bad vibes e fare qualcosa di bello, festante, liberatorio. Così è nata Hurry Up! VOL.1, la compilation di remix fatta di nomi che amiamo della scena musicale italiana, che hanno deciso di mettere un loro pezzo nelle (sapienti) mani di colleghi che gli hanno dato un nuovo mood e quindi una seconda vita. Hurry Up! è un progetto che non avrebbe potuto vedere la luce senza un fortissimo e non scontato senso di condivisione, collaborazione e fiducia tra artisti, che hanno inteso il remix proprio come un dono, di cui prendersi cura e da restituire arricchito e acchittato, per planare su quel dancefloor che tanto ci manca. Perché, sì, abbiamo tutti voglia di ritrovarci a ballare, ma nel frattempo con questa compilation abbiamo voluto regalarvi una compilation che vi tenga ben allenati e che, al contempo, raccoglierà, in ogni sua edizione, fondi per enti di beneficenza scelti dagli stessi artisti. Insomma, “we’re dreaming”, ma dobbiamo sbrigarci, che il tempo dell’attesa è finito e c’è bisogno di spargere bellezza, ma anche concretezza, intorno a noi.

Si parte dal sound irriverente e divertente de Le Feste Antonacci, rilavorato dai londinesi NAIVES, per arrivare alla più classica e travolgente italo disco, con il remix di Tamati per Auroro Borealo. Ad illuminare la via per il dance floor ci pensano anche Bruno Belissimo, che reinterpreta IN CHIAVE ‘80, con il suo fidato basso a farla da padrone, il nuovo singolo dei Cactus?, un inedito Colombre in versione producer che remixa i Vanarin e DJ PASTA, nel rework di Birra di Luca Mazzieri. Non mancano sonorità più intime ed esotiche per chi vuole ballare da sol*, come quelle create da Sup Nasa per i Post Nebbia e nella reinterpretazione di Interrail di Frenetic&orang3 realizzata da Iulian Dmitrenco o perfette per un aperitivo al tramonto, vedi Nic2Birilli per Cristallo, Euro Nettuno per Lucia Manca e Bye.Tide per Sara Loreni. Della Casa Maldive ci porta, invece, a tutta velocità nel cuore di una torrida estate a bordo della Testarossa di Asso Mainardi e i loop ipnotici di Giacomo Laser in Idaho di Setti ci fanno sognare tutti i festivalini indie a cui non siamo potuti andare. C’è il dub dei Deleted Soul per Cmqmartina, l’electropop dei Club Paradiso per Vettori e c’è voglia di rave con Exit Exit per Jesse The Faccio e Talpah per i Nava. La wave più dark è invece affidata a Putano Hofman che remixa Zodiac dei Talk To Her, al rework di Goodbye Horses per Bernardo Levi e alla coppia RaduBad Pritt. Insomma, vietato restare immobili ascoltando questa compilation ma soprattutto impossibile non trovare il remix perfetto da cucirsi addosso.

La compilation verrà pubblicata su Bandcamp martedì 07 luglio e l’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza, come deciso dagli artisti che hanno partecipato alla compilation, a Save the Children. Oggi in Italia più di un milione di bambini vive in povertà assoluta. L’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus ha aggravato diseguaglianze già esistenti e lasciato indietro tantissimi bambini. Acquistando HURRY UP! puoi dare il tuo contributo con una donazione che si trasformerà in supporto allo studio e beni di prima necessità per i bambini e gli adolescenti più vulnerabili nel nostro Paese.

Hurry Up! VOL.1 sarà disponibile in pre-order da venerdì 03 luglio

TRACKLIST: 01     LE FESTE ANTONACCI – SIGARETTE (NAIVES RMX) 02     LUCIA MANCA – BAR STAZIONE (EURO NETTUNO RMX) 03     LUCA MAZZIERI – BIRRA (DJ PASTA RMX) 04     CRISTALLO – FALENA (NIC2BIRILLI AFROBATUCADINHA_RMX) 05     VANARIN – HER HEART (COLOMBRE RMX) 06     CACTUS? – BLUE LIPS / COLD HEART (BRUNO BELISSIMO RMX) 07     AURORO BOREALO – GLI OCCHI DEL MIO EX (TAMATI RMX) 08     ASSO MAINARDI – TESTAROSSA (DELLACASA MALDIVE RMX) 09     POST NEBBIA – NAUFRAGIO (SUP NASA RMX) 10     FRENETIK&ORANG3 – INTERRAIL          FT. CARL BRAVE X FRANCO126 (IULIAN DMITRENCO RMX) 11     CMQMARTINA – LASCIAMI ANDARE! (DELETED SOUL RMX) 12     SETTI – IDAHO (GIACOMO LASER RMX) 13     SARA LORENI – NEVE A MAGGIO (BYE.TIDE RMX) 14     VETTORI – PERCHÉ SI FA LA GUERRA? (CLUB PARADISO RMX) 15     JESSE THE FACCIO – 2011 (EXIT EXIT RMX) 16     BAD PRITT – THE GHOST IN MY BED (RADU RMX) 17     NAVA – YOU (TALPAH HYPERFANTASY_RMX) 18     BERNARDO LEVI – SCORDATI LA LINGUA (GOODBYE HORSES RMX) 19     TALK TO HER – ZODIAC (PUTANO HOFFMAN GEMINI_RMX)

Link acquisto: https://svgo.bandcamp.com/album/hurry-up-vol-1

CREDITS HURRY UP! è un progetto realizzato grazie alla collaborazione e al supporto di Dischi Sotterranei, Costello’s, La Barberia Records, Shyrec, La Valigetta, Factory Flaws, Asian Fake, La Clinica Dischi, Vulcano Produzioni, Totally Imported, Elastica Records e a tutti i managment, le etichette e gli editori che ci hanno autorizzato ad utilizzare questi brani.

COVER ARTWORK: Carlotta Scalabrini MASTER: Realizzato da Francesco Chiari al Noise Studio (PR).

Download Links

Download

Contattaci per avere informazioni:

Ph. +39.349.7137507
Ph. +39.347.7945827

E-mail: info@svgo.it

14 + 1 =

© Svgo Agency | All rights reserved
Web design: Luca Teodori